Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra storia

AversanoLa storia del Caseificio Aversano inizia in una ridente località “Palma Campania” alle falde del Vesuvio, qui dove la Famiglia Sorrentino, semplici commercianti di prodotti caseari, hanno trasformato nel corso del tempo la propria attività dedicandosi con passione e competenza all’arte casearia. Grazie ai sacrifici fatti e alla continua richiesta dei prodotti, nel 1991 viene fondato il marchio “Caseificio Aversano” terminologia utilizzata per identificare un tipico prodotto campano “La Mozzarella Aversana” che mamma Michela produceva accuratamente insieme ad altri prodotti genuini come la ricotta, i bocconcini, la burrata, la treccia e tanti altri prodotti ottenuti sempre dal latte delle proprie mucche.

Con l’ingresso in società dei due figli Camillo e Aniello Sorrentino (la seconda generazione) il Caseificio Aversano si rinnova integrando moderne soluzioni tecnologiche ma conservando la sua “vocazione al genuino” cosi mantenendo il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione.

Oggi da oltre 25 anni si produce una vasta gamma di formaggi di elevata qualità con l’impiego esclusivo di ingredienti naturali, latte da stalle selezionate, metodi di lavorazione e cure artigianali, nessun utilizzo di conservanti o additivi. La continua evoluzione e ricerca ha portato alla creazione di nuove linee di prodotti freschi e di breve stagionatura, come: lo spalmabile, il fior di latte nobile, la stracciatella, le burrate, il caciocavallo di grotta (stagionato nelle grotte di tufo), il cacionobile, i fiaschetti e tanto altro.





Aversano

Le certificazioni

Il nostro caseificio ha ottenuto le certificazioni ISO 22000 per quanto riguarda la sicurezza sui prodotti ed ISO 14001 per quanto riguarda i sistema di produzione.

Questo ci inorgoglisce e certifica ancor di più, la bontà dei nostri prodotti e la sicurezza per la nostra clientela.





 

 

Le nostre eccellenze